Nella chiamata strategica gratuita di 30 minuti (via Messenger, Zoom, Skype o simili) farò una valutazione della tua situazione attuale per capire se con il percorso Sonno Facile puoi risolvere completamente e per sempre la tua insonnia. In caso affermativo, ti spiegherò esattamente come funziona e ti fornirò tutti i dettagli per poter iniziare subito.
Se pensi che io ti possa aiutare ti chiedo cortesemente di compilare il seguente questionario di pre-adesione alla chiamata.
Mi auguro di conoscerti presto!
Diego Sommavilla
Se non riesci ad inviare le risposte (problemi con il tasto INVIA), accertati di aver selezionato la casellina per il consenso al trattamento dei dati personali!
È consigliato a chi teme di non riuscire più a dormire, a chi ha difficoltà ad addormentarsi quando va a letto, a chi si sveglia di notte e sta sveglio per ore e a chi si sveglia al mattino sentendosi più stanco di quando è andato a dormire. Ed è indicato anche a chi vuole un sonno migliore per godere di un maggiore benessere fisico, mentale ed emotivo.
Tutte le persone adulte possono beneficiare dei contenuti di questo percorso.
Non è pensato per i minori di 16 anni, perché bambini e adolescenti hanno cicli del sonno diversi da quelli degli adulti e bisogni che non vengono affrontati in questo percorso.
Per capire se approccio è valido bisogna innanzitutto avere chiaro in testa che il sonno non è una abilità da costruire e allenare, come lo è invece saper parlare una lingua straniera, o calciare un pallone. Il sonno è un processo innato, che accade spontaneamente, se non ci sono interferenze. Ecco perché, per funzionare, un metodo deve avere come obiettivo primario la rimozione di tutte le interferenze al buon sonno.
Proprio per questo motivo, l’utilizzo di strategie comportamentali, di tecniche di meditazione e di rilassamento, soprattutto se applicate in modo rigido, diventa speso un ulteriore motivo di ansia e di stress che interferisce con il buon sonno.
Il metodo R.E.S.T. della Scuola del Sonno si basa su conoscenze scientifiche del funzionamento del cervello e del sonno. Si fonda sui seguenti 4 elementi:
Intorno al metodo R.E.S.T. è costruito in modo armonioso tutto il percorso Sonno Facile.
L’ampiezza e la profondità del percorso Sonno Facile ti aiuteranno ad affrontare e a risolvere con precisione tutti i fattori che ti impediscono di godere di un sonno rigenerante.
E a differenza di un libro, di un blog, o delle informazioni che puoi trovare in Google o su YouTube, qui verrai accompagnato per mano, passo dopo passo, a cambiare i tuoi atteggiamenti mentali, le tue convinzioni e i tuoi comportamenti che condizionano il tuo sonno.
Grazie al percorso Sonno Facile tornerai a dormire bene, senza sforzo, e riprenderai in mano la tua vita con energia.
Assolutamente no. Il percorso è completo in sé.
Ti suggerirò alcune cose o strumenti che potrebbero aiutarti a rinforzare alcune soluzioni che ti darò, ma potrai seguire con successo tutto il percorso anche senza il loro utilizzo. Tutto quello che ti serve fare e sapere è già incluso nel percorso.
Non necessariamente.
Capirai esattamente di quante ore di sonno hai bisogno e quando è il momento più adatto a te per dormire.
Questo non è un percorso per chi ha, o sta cercando di curare o guarire, un disturbo del sonno.
Se soffri di apnee, o di narcolessia, o di sindrome delle gambe senza riposo devi innanzitutto rivolgerti al tuo medico curante. Ma se già sei stato curato, o sei in cura, e sei alla ricerca di ulteriori consigli e strategie per migliorare ancor di più il tuo sonno, in questo percorso troverai quello che stai cercando.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.