CLICCA QUI per richiedere una chiamata strategica gratuita

Diego Sommavilla

Sono un coach certificato in scienza del sonno e il fondatore della Scuola del Sonno. Ho iniziato ad interessarmi al sonno nel periodo della mia insonnia, di cui ho sofferto in modo pesante per circa due anni e che sono riuscito a vincere da solo, con grande tenacia e tra mille difficoltà, senza ricorrere a terapie o cure farmacologiche.

Da lì è cresciuto il mio interesse per il sonno.
Ho continuato a studiare e approfondire la ricerca di valide strategie per dormire bene, in modo profondo e rigenerante. Ho fondato la Scuola del Sonno per aiutare le persone a dormire bene e ottenere i massimi benefici dal sonno per il benessere e la performance in ambito Life, Business e Sport.

Stella Ambrosio

Amo definirmi una psicologa per missione, una psicoterapeuta per passione e una coach per scelta.

Mi sono laureata con lode in psicologia clinica e ho una specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Ciò che più mi motiva nella mia professione è aiutare le persone a fare un cambiamento veloce, spontaneo, naturale e duraturo nel tempo. Per questo continuo a studiare e a formarmi per migliorare il mio metodo di lavoro con strategie sempre più efficaci.

Come psicotraumatologa pratico EMDR, per aiutare le persone a superare traumi psicologici, disturbi da stress e tutte quelle situazioni che se non vengono affrontate si cristallizzano e strutturano in sintomi pscicologici. EMDR è un trattamento con una base scientifica significativa, riconosciuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che attiva processi rigeneranti simili a quelli che avvengono nella fase REM del sonno, quella in cui si sogna.

Come Emotional Coach aiuto le persone a sprigionare il loro talento e a trasformare in realtà qualsiasi loro obiettivo.

 

Pino Di Ionna

Sono un HRV Specialist e Coach per l'utilizzo dei dispositivi formativi di biofeedback dell'HRV nei percorsi di crescita personale Life, Business e Sport.

I termini tecnici mi servono solo per definire accuratamente un ambito professionale innovativo basato sull'utilizzo dei bio-rilevatori di funzioni corporee e non essere scambiato per un professionista del settore salute. Immaginami come un nuovo tipo di insegnante che invece di utilizzare strumenti classici, impiega tecnologie applicabili al corpo in grado di rilevare immediatamente funzioni biologiche come il battito del cuore ed estrarre un indice di grande importanza per la gestione dello stress e lo sviluppo del potenziale umano come l'HRV (Heart Rate Variability o Variabilità della Frequenza Cardiaca).

Collaboro con la Scuola del Sonno portando la mia conoscenza dei bio-rilevatori e del biofeedback dell'HRV per aumentare il grado di oggettività e scientificità dei percorsi per la gestione del sonno. 

Nicola Triglione

Sono un Medico Specialista in Cardiologia, Sports Cardiology Fellow presso la University of Washington.

Sono fermamente convinto che il vero benessere si costruisce nella vita quotidiana, curando i singoli gesti e ampliando la propria consapevolezza. Credo nell’importanza dell’attività fisica, della nutrizione, dello stress management e del sonno ristoratore per prevenire le più diffuse patologie croniche e migliorare il benessere e la performance.

Attraverso il blog Cuorelongevo condivido una parte delle mie conoscenze sui temi della salute e della prevenzione.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.