CLICCA QUI per richiedere una chiamata strategica gratuita

Il sonno è un trattamento rivoluzionario!!

La scienza non ha dubbi! Il sonno è da considerarsi come un trattamento dagli straordinari benefici per la nostra salute e il nostro benessere!

Migliora il nostro aspetto fisico, la nostra memoria, la nostra creatività, ci aiuta a controllare il peso e a frenare il desiderio incontrollato di cibo. Ci protegge dal cancro e dalla demenza. Allontana raffreddore e influenza. Riduce il rischio di infarto e di ictus, oltre che di diabete. Ci fa sentire anche più felici, allontanandoci da ansia e depressione.

E per di più è un trattamento gratuito, che ha sempre benefici e non ha controindicazioni... e rappresenta un vero e proprio piacere oltre che un bisogno vitale al pari del bere o del mangiare, ma se viene a mancare può portare fino alla pazzia e alla morte. Penso di aver detto abbastanza per convincerti che dormire è quanto di più utile tu possa fare per migliorare la tua salute e la qualità della tua vita! A dimostrarlo ci sono ormai oltre 17.000 solidi report scientifici.

La triste realtà è che sempre più persone soffrono di disturbi del sonno. Stress, ansia, preoccupazioni, paure, malattie, lutti, alcool, alimentazione scorretta, squilibri ormonali, stili di vita nocivi alla salute, la necessità di essere sempre più produttivi e connessi sono una seria minaccia al nostro equilibrio e hanno una immediata ricaduta sulla qualità del nostro sonno. Si stima che in Italia la percentuale di persone che soffre di patologie che alterano la qualità del sonno sia del 50%, che ben 9 milioni di italiani soffrano di insonnia cronica e che oltre il 45% della popolazione sia affetta da un'insonnia acuta o transitoria.

E tu soffri di disturbi del sonno? O sei curioso di capire come migliorare il tuo sonno in modo duraturo e naturale? Attraverso questo blog voglio condividere con te tutto quello che so e che può aiutarti a migliorare la qualità del tuo sonno e della tua salute grazie a quello che imparato dalla mia esperienza con l'insonnia e dalle mie ricerche!

Continua a seguirmi.. anche sugli altri canali social..

A presto!

(Fonti: Why We Sleep – Matthew Walker, PhD; Liberoquotidiano.it)
Close

Se desideri rimanere in contatto con noi inserisci i tuoi riferimenti e sarai sempre aggiornato sulle nostre novità!

50% Completato